Guadagnare soldi con intenet: i sondaggi retribuiti

Internet è un posto meraviglioso se si sa come muoversi. Puoi trovare offerte, sconti, occasioni, prezzi stracciati, consigli e guide su come risparmiare (come qui!), ma non è finita di certo qui!
Con internet è possibile guadagnare soldi! I metodi sono più di uno ma in questa sede parleremo dei sondaggi!

Sondaggi retribuiti


Perché limitarsi a risparmiare quando possiamo anche guadagnare di più? Non solo i soldi hanno più valore, ma ne avremo anche di più, una combinazione niente male!
Anzitutto va però specificata una cosa: non si diventa ricchi, si ottiene solamente un buon arrotondamento che aiuta tanto ma non fa miracoli. Questo per mettere in chiaro la situazione, visto che molta gente promette mari e monti e poi dispensa solamente delusioni.

Innanzitutto bisogna tenere a mente che i siti di sondaggi retribuiti seri non sono tantissimi, molti risultano una perdita di tempo. Per questo motivo in questa sede ne consigliamo solamente 3:

Si lo so, sono sondaggi online, ma l'immagine è bella
Ipsos I-Say: Il migliore in assoluto, coinvolge tutti i membri della famiglia, se vogliamo altrimenti ognuno si fa il suo account personale, tecnicamente non permesso ma se non ci sono comportamenti sospetti ci passano sopra. Ognuno risponde ai sondaggi a loro dedicati. Uno dei migliori, dicevo, perché è possibile guadagnare circa 120-130 euro l'anno a persona, dipende dal numero di sondaggi che riusciamo a completare (non tutti risultano idonei e si bloccano a metà, capita con tutti).
Più sondaggi più voucher (o buoni amazon), e volendo si può fare beneficienza. Più persone più voucher. Una famigliola di 3 persone rischia di portare a casa 300 euro l'anno unicamente con questo sito, non male.
Non si rischia di perdere un sondaggio, perché ci arriverà una email ad avvisarci, l'unico rischio è che le nostre abitudini non rientrino nel target di ricerca del sondaggio, che si interromperà dandoci solamente 10-50 punti invece del "premio" completo.
Sono presenti anche estrazioni con diversi premi, ma non ho mai avuto tanta fortuna...
Ora è possibile installare la loro app al cellulare e rispondere a sondaggi telefonici. Opzionali se li dovessi trovare fastidiosi e invasivi.

Hiving: Simile a ipsos ma che paga direttamente su paypal. Il numero di sondaggi è inferiore, ma fa egregiamente il suo lavoro. Per esperienza personale direi che non si superano i 50-60 euro l'anno (a persona) con questo sito, cosa che comunque schifo non fa affatto!

Alta Opinione: Altro sito che paga in buoni spesa, ma aggiunge l'opzione delle ricariche telefoniche. Sito affidabile (paga, non sempre è scontato, bisogna fare attenzione alle truffe, perché anche nel web è pieno) ma a differenza degli altri siti offre un numero limitato di sondaggi, per cui il guadagno annuo rischia di non superare i 30-40 euro, anche qui dipende da quanti sondaggi risultano in linea con le nostre abitudini.

Senza promettere mari e monti perdendo al massimo 15 minuti al giorno è possibile portarsi a casa perfino 200 euro l'anno a persona, per cui una coppia o una famiglia riescono ad arrotondare per bene il costo della spesa.
Non sono cifre astronomiche, ma è possibile scovare altri siti di sondaggi per accumulare più buoni e quindi guadagnare di più, ma come detto prima bisogna prima conoscerli per non perdere tempo.
Questi sono i migliori e i più sicuri (specialmente i primi due), provati di persona, non appena avrò conosciuto anche altri siti affidabili e che garantiscono un buon guadagno li inserirò nella lista.


Post popolari in questo blog

Bricchetti - segatura compressala per stufe e caminetti che fa risparmiare

Come trovare gli spifferi

Come rendere la pizza meno calorica