Trovare micro lavori: Fiverr

Il proverbio dice: impara l'arte e mettila da parte. In un contesto molto più vasto si potrebbe affermare che imparare a fare qualcosa non sempre è solamente un hobby. Perché esiste un sito web dove si possono offrire le proprie competenze e capacità per dei "micro" lavori: Fiverr!

Fiverr, dove trovi e offri micro lavori:

C'è chi è molto bravo a scrivere articoli per il web, e offre le sue capacità per cinque dollari ad articolo, più aggiunte in caso di "pacchetti" aggiuntivi.
C'è chi è bravo con il giardinaggio e vende i suoi consigli personalizzati per il giardino del richiedente, per abbellirlo o farlo fiorire come non mai.
C'è chi si offre di correggere i testi in italiano...
C'è addirittura chi offre voice over e doppiaggi in lingua italiana!
C'è chi offre le proprie competenze su grafica e video.
C'è veramente di tutto, e di conseguenza puoi offrire di tutto!

La piattaforma purtroppo è in inglese con un pubblico internazionale, per cui se non siamo bravi con l'inglese la cosa può essere un grosso ostacolo. per questo abbiamo consigliato dei corsi gratuiti ;), ma in caso contrario le possibilità di avere dei lavoretti, e quindi arrotondare lo stipendio o volendo avere un'entrata in caso si sia disoccupati, sono praticamente infinite.

Il sito funziona così: tu offri un servizio la cui base minima è di 5 dollari, 4,4 euro. A questa base si possono ovviamente aggiungere servizi aggiuntivi come un tempo di consegna minore, un servizio più completo o professionale (come scrivere un articolo con qualche centinaio di parole in più), man mano sempre più costosi. Quindi niente paura se le vostre competenze sono professionali e uniche: potrai fare il tuo prezzo come preferisci!


Il sito è collaudatissimo, internazionale, sicuro e con un sistema di valutazione del venditore che si basa sull'affidabilità, così da evitare sole. Un po' come accade su Ebay.
Non ci sono commissioni sulle singole transazioni, ma c'è una commissione quando ritiri il tuo denaro accumulato nel tuo conto, che varia in base al metodo di pagamento e paese di residenza.
Purtroppo le istruzioni al momento sono solo in inglese, francese, spagnolo, portoghese e olandese ma non in italiano.

Le commissioni che si pagano sono basse, non sono un salasso, e l'opportunità di arrotondare o farsi un piccolo introito mensile è molto allettante. Se sei un genio nel tuo settore il sito potrebbe definitivamente fare per te! Provarlo è gratuito: fiverr

Perché ne parlo? Perché la nostra filosofia è si di risparmiare, ma se siamo disoccupati prima o poi i soldi finiscono comunque, meglio quindi avere sempre un'entrata in tasca!
E chissà, magari con un po' di fortuna questo potrebbe dare lo slancio ad un lavoro vero e proprio, con guadagni dignitosi. Mai dire mai.

Post popolari in questo blog

Bricchetti - segatura compressala per stufe e caminetti che fa risparmiare

Come trovare gli spifferi

Come rendere la pizza meno calorica