Depilazione con la luce pulsata

Dopo aver tolto un impiccio costoso e noioso ai nostri amici, adesso ne togliamo uno molto fastidioso per le nostre amiche: la depilazione. Quante ore porta via depilarsi? Tante, troppe, è una rottura continua e perpetua... Ma fortunatamente la tecnologia ha portato direttamente in casa una soluzione, nemmeno troppo costosa, che permette di risparmiare tempo e denaro: la luce pulsata!
Cosa fa la luce pulsata? Beh, depila in modo quasi definitivo, semplicemente! Tanto semplice quanto rivoluzionaria. Vediamo come funziona e quando non si può usare:

Questi apparecchi distruggono il bulbo pilifero rendendo la depilazione molto più duratura nel tempo, si parla di minimo 2 anni. Dopo il primo trattamento massiccio infatti è necessario fare solamente dei piccoli ritocchi dopo diversi mesi, per eliminare i peli che sono sfuggiti al trattamento. Unico problema è che non si può usare se si ha la pelle molto scura: il colore della pelle troppo scuro rischia di causare bruciature, per cui si può usare solamente in inverno. Ci sono le tabelle, in ogni caso, per verificare quando è meglio evitare questo trattamento.

Per fare un trattamento è necessario depilare la zona interessata, in caso di silk epil uno o due giorni prima del trattamento, e poi "sparaflashare" con la luce pulsata, in questo modo si renderà la depilazione quasi permanente.

I primi trattamenti saranno frequenti, quindi ci si dovrà sparaflashare ogni due settimane, poi però l'effetto inizia a sentirsi e si dovrà fare ogni 4, poi ogni otto... successivamente sarà sufficiente un ritocchino qua e là, una volta ogni tanto, per eliminare qualche peletto che si affaccia fiducioso verso il mondo.

Basta. Finito. Con mezz'ora di trattamento si eliminano tutti quei problemi, e si risparmierà tantissimo tempo.

Altri vantaggi? Non fa male, e già questo vale tutto il prezzo e lo sforzo di adattarsi a qualcosa di nuovo, non fa odore e in genere non c'è alcun svantaggio nell'usarlo.


Il costo è sceso tantissimo negli anni, rendendo i primi modelli da 500 euro un lontano ricordo, infatti si trovano ottimi modelli che fanno il loro dovere in modo egregio a meno di 150 euro (al momento è in offerta, ma ci sono altri modelli in ogni caso).
Costa più di un silk epil, quindi a meno di fare trattamenti dall'estetista o usare cerette o rasoi usa e getta in quantità il risparmio monetario non c'è, ci si risparmia tantissimo tempo, molte preoccupazioni e dolore. Che non è comunque poco, anzi!

Attenzione: molti di questi apparecchi si possono usare anche nel viso, ma bisogna fare massima attenzione agli occhi! E' importantissimo non avvicinare la luce agli occhi, e se si deve lavorare lì vicino è bene coprirli in maniera più che totale. In ogni caso leggere attentamente le istruzioni per evitare di farsi del male.

I primi veri risultati si vedranno dopo due mesi di trattamento (ma varia dalle persone, alcune potrebbero vedere risultati consistenti in 3 o 4) periodo dopo il quale la crescita di peli è decisamente inferiore sia come numero che come velocità. Il numero di depilazioni scenderà a circa una al mese, per poi diminuire via via fino a circa 2 anni, periodo dopo il quale non sarà necessario depilarsi più.
Chi la usa passa anni senza depilarsi più, e deve fare solo qualche ritocchino una volta ogni tanto. E per una volta ogni tanto intendo due o tre l'anno...

Una piccola lista delle migliori luce pulsate secondo le donne:



Questi prodotti sono pensati per le donne, ma nulla vieta di verificare se il modello che ci interessa è adatto anche agli uomini. Magari si riesce a fare a metà!

Qualcuno ha provato la luce pulsata?

Post popolari in questo blog

Bricchetti - segatura compressala per stufe e caminetti che fa risparmiare

Come rendere la pizza meno calorica

Come trovare gli spifferi