Scaldare il letto a costo zero

Penso sia un problema di molti: quando fa molto freddo infilarsi sotto le coperte così, senza precauzioni, può equivalere allo sdraiarsi in un freezer... un vero e proprio shock.

Se la camera è fredda lo è anche il letto, e per 10 minuti buoni si soffre come un nudista al polo attendendo che il letto si scaldi.

Per evitare questo ci sono molte soluzioni: scaldaletto, borse dell'acqua calda, coperte termiche che vanno in cortocircuito e mandano a fuoco 25 mila euro di corredo, mobili, camera da letto, impianto elettrico e bisogna pure tinteggiare di nuovo. Si, sto facendo ironia!


Gli scaldaletto elettrici consumano corrente e a volte vanno veramente a fuoco, oppure si guastano e ti tirano la scarica elettrica, e a meno che non ti abbiano condannato alla sedia elettrica credo sia inopportuno farsi un trattamento simile.
La borsa dell'acqua calda aiuta solamente i piedi, a meno di usarne un numero sproporzionato spendendo però un bel po' di soldi, visto che ognuna costa cinque, sei o perfino dieci euro (vedere per credere).

 Però c'è un metodo per scaldare il letto senza spendere praticamente nulla:

Bottiglie di acqua.

Basta scaldare dell'acqua, magari sulla stufa a legna risparmiandosi pure il gas che schifo non fa, e versarla in delle bottiglie di plastica vuote, ovviamente usando un imbuto altrimenti si rischia di ustionarsi. Poi basta infilare queste bottiglie dentro le coperte, ovviamente controllando che il tappo sia ben sigillato, per tutta la lunghezza del letto e aspettare che queste lo scaldino per bene.

Quando ti infilerai sotto le coperte non avrai uno shock termico paralizzante, e soprattutto non avrai speso un solo centesimo in borse dell'acqua calda o in scaldaletto infernali con relativi consumi di energia, anche se queste bottiglie non tratterranno il calore efficientemente come le borse e si sfredderanno molto più in fretta, il letto sarà già abbastanza caldo da non farci ammalare istantaneamente, e poi è quasi gratis!

Post popolari in questo blog

Bricchetti - segatura compressala per stufe e caminetti che fa risparmiare

Come trovare gli spifferi

Come rendere la pizza meno calorica