Imparare le lingue straniere gratis con Duolingo

Conoscere le lingue oggigiorno è importantissimo, sia che si voglia lavorare all'estero sia per lavorare in delle multinazionali, oppure anche solo per tenersi pronti a qualsiasi lavoro possa capitare.
Quale modo migliore, quindi, di imparare le lingue straniere se non gratuitamente?

Duolingo, gratis e completo.

Il sito ti permette di registrarti con un solo click attraverso il collegamento al tuo account Facebook, oppure ci si registra nel classico metodo che ormai conosciamo tutti.
Ma la cosa bella di Duolingo è che ti fa seguire le lezioni anche senza un account: entri nel sito e inizi a seguire le lezioni di inglese o francese senza nessuna registrazione. Non potrai salvare i progressi ma è un ottimo modo di provare il sito anche senza registrazione, che in ogni caso è gratuita.



Duolingo offre una serie di lezioni di facilissima comprensione, in cui ci sono immagini e anche le importantissime frasi parlate. Gli esercizi sono semplici ma efficaci, in cui devi sapere il significato delle parole, scrivere una frase corretta traducendola, scrivere una frase corretta ascoltandola dalla lingua scelta e ripeterla al microfono. Insomma, uno strumento ottimo, visto anche che non si paga nulla!
Unica limitazione: i corsi. Puoi seguire solo inglese e francese, ma a breve usciranno anche quelli di spagnolo e tedesco.

In passato il sito proponeva solamente l'inglese per chi parla l'italiano, e le altre lingue funzionavano a partire dall'inglese. Un po' intricato come sistema, ma hanno corretto il tiro inserendo le lingue per chi parla italiano, anche se saranno disponibili più avanti.

Come dicevo prima, il corso è completo, semplice, divertente e ti accompagna passo passo dal principio fino alla fine, utilissimo e facile da seguire ha delle lezioni strutturate in modo eccellente che attraverso la lingua scritta e parlata aiutano a capire e consolidare la conoscenza delle parole che propongono. Senza ombra di dubbio un ottimo sito, provalo: è gratis!
Duolingo

Post popolari in questo blog

Bricchetti - segatura compressala per stufe e caminetti che fa risparmiare

Come trovare gli spifferi

Come rendere la pizza meno calorica