Depilazione: la luce pulsata

Uno dei problemi più stressanti femminili è la depilazione: cerette, rasoi, epilatori che causano spesso dolore e portano via tantissimo tempo, e anche denaro.
Ma ormai la tecnologia ha portato una soluzione, una soluzione nemmeno troppo costosa che permette di risparmiare tempo e denaro: la luce pulsata!
I trattamenti dall'estetista poi costano tantissimo. E' vero che sono professionisti, ma è anche vero che la spesa spesso non indifferente.

Come fare per risparmiare tempo e denaro allora?
Ci si può comprare un apparecchio a luce pulsata casalingo!

Come funzionano?
Sono degli apparecchi che distruggono il bulbo pilifero, rendendo la depilazione non permanente ma quasi! Dopo il primo trattamento massiccio infatti è necessario fare solamente dei piccoli ritocchi dopo diversi mesi. Unico problema è che non si può usare l'estate: il colore della pelle troppo scuro rischia di causare bruciature, per cui si può usare solamente in inverno.

Per fare un trattamento è necessario radere la zona interessata (radere, non depilare, il bulbo deve rimanere) e poi "sparaflasharlo" con la luce pulsata, in questo modo si renderà la depilazione quasi permanente. Ho visto donne liberarsi letteralmente della piaga della depilazione, passando dalle intere ore di depilazione ogni settimana a nulla, zero, nisba, giusto qualche minuto ogni mese per aggiustare quei pochi peletti che rispuntano!

I costi ormai non sono proibitivi: un apparecchio per la luce pulsata è reperibile ormai a meno di 200 euro (appena usciti ne costavano 500!) e tutto quello che servirà successivamente sono solamente le luci di ricambio (e in ogni caso nella confezione se ne trovano due, che in un caso a me noto stanno durando letteralmente anni!).
Insomma spendi una volta e poi per un bel pezzo sei a posto. A parte qualche rasoio ogni tanto non dovrai aggiungere nulla, visto che la crescita è rallentatissima e per molti addirittura annullata.

Bisogna fare massima attenzione agli occhi! E in ogni caso leggere attentamente le istruzioni per evitare di farsi del male.

Informazioni aggiuntive:
I primi veri risultati si vedranno dopo due mesi di trattamento (ma varia dalle persone, alcune potrebbero vedere risultati consistenti in 3 o 4) periodo dopo il quale la crescita di peli è decisamente inferiore sia come numero che come velocità. Il numero di depilazioni scenderà a circa una al mese, per poi diminuire via via fino a circa 2 anni, periodo dopo il quale non sarà necessario depilarsi più.
Persone parlano di una depilazione in un interno anno. Una in 365 giorni!
Spesa iniziale importante, si parla di una spesa che varia a partire dai 150 euro per finire a 250 euro o perfino oltre, ma che nel corso del tempo si ripaga ampiamente, anche solo in termini di tempo risparmiato.

In commercio ci sono tantissimi prodotti.
Questo è quello che costa meno: Imetec 5075, che fa il suo lavoro in modo egregio (i commenti sono sempre segno di qualità, vanno sempre letti attentamente!). Un altro esempio è quello di Imetec.

In ogni caso questa è la gamma di prodotti offerti da Amazon attualmente tutti scontati, anche in modo molto interessante. Perché Amazon?
Perché è uno dei pochi rivenditori che in caso di problemi, anche dopo oltre un mese dall'acquisto, sostituisce il prodotto! Non ho mai trovato un'assistenza clienti simile in nessun altro negozio, e in caso di acquisti "importanti", cioè che superano il centinaio di euro è una garanzia irrinunciabile.
E ovviamente le spedizioni sono gratuite...

Qualcuno ha provato la luce pulsata?

Post popolari in questo blog

Bricchetti - segatura compressala per stufe e caminetti che fa risparmiare

Come rendere la pizza meno calorica

Come trovare gli spifferi