MoneyMap - Il tuo bilancio familiare



In questo periodo di crisi molto spesso ci troviamo costretti a dover tenere sotto controllo le spese effettuate durante il mese. Io stesso nel blog ho consigliato di tenere conto delle spese giornaliere per individuare sprechi e azioni superflue ed evitare di sforare il budget prefissato.

La cosa è semplice quando si usano i contanti, un po' meno quando si usano conti corrente, bancomat, carte di credito e bonifici...

Per questo motivo è nato MoneyMap:

Si tratta di una piattaforma online molto utile che aiuta a gestire le spese familiari. Si collega direttamente al proprio conto corrente, carta di credito, bancomat e ogni altro mezzo finanziario che si possiede con Fineco, e traccia automaticamente e in modo veloce ogni uscita di denaro, categorizzandola in modo da aiutarci nel tenere sotto controllo le nostre spese. Le categorie si possono anche personalizzare, creando fino a 3 categorie e 3 sottocategorie di spese.

Se si usa la carta di credito non si avranno spese, e si potrà vedere sulla mappa Google dove sono state effettuate le spese, sia in Italia che nel mondo!

E' anche presente un budget di spesa intelligente, che analizzando il tipo di spese effettuate in passato propone dei budget di spesa basati sulle proprie abitudini, suggerisce come gestire il proprio bilancio familiare indicando il budget residuo per ogni categoria, aiutandoci a non sforarlo.      

Ovviamente la privacy è completamente protetta: nessuna informazione viene usata o diffusa all'esterno. Si tratta solamente di un mezzo per gestire meglio anche i movimenti di denaro che non ci passano per le mani. Solamente noi vedremo i dati relativi alle nostre spese.

Gli strumenti offerti dalla piattaforma MoneyMap sono numerosi e molto utili, per cui tenere conto delle proprie spese sarà facilissimo e praticamente automatico.

Un ottimo aiuto, in un periodo in cui si deve per forza fare i conti per farli quadrare, specialmente se si tiene conto del fatto che tracciare le spese effettuate da carte di credito e bancomat spesso è difficile, tanto che la maggior parte delle persone non le controlla o le controlla solo sporadicamente, trovandoci brutte sorprese.



Presto anche la versione mobile per smartphone.



Dal mio punto di vista lo strumento è ottimo, registra automaticamente le uscite di denaro e ce le fa analizzare in tutta comodità, cosa che aiuta sicuramente a tenere sotto controllo quel tipo di spese che sfuggono spesso di mano. Infatti conosco persone che non vogliono avere bancomat o carte di credito perché non riuscirebbero a regolarsi.

Articolo sponsorizzato

Commenti

Post popolari in questo blog

Bricchetti - segatura compressala per stufe e caminetti che fa risparmiare

Come trovare gli spifferi

Come rendere la pizza meno calorica